• Lun – Ven 8:00 – 12:00 / 13:30 – 18:30 | Sab 8:00 – 12:00
  • Dati Tecnici

    CERTIFICAZIONI SUI PRODOTTI

    Le nostre finestre sono marcate CE, garanzia che ogni prodotto risponde positivamente ai requisiti base in materia di sanità pubblica, sicurezza e tutela del consumo.

    Rispondono alle normative elencate qui a fianco.

    Su richiesta è possibile avere ulteriori dettagli e informazioni dei serramenti Rigamonti dalle classificazioni prestazionali alle schede tecniche in PDF.

    PERMEABILITA’ ALL’ARIA(UNI EN 12207)
    La permeabilità dell’aria è la quantità d’aria che riesce ad attraversare il serramento in un certo periodo di tempo.

    Si suddivide in cinque classi (da 0 a 4).

    I serramenti Rigamonti hanno ottenuto il miglior risultato, la Classe 4 sia in pressione negativa che in pressione positiva.

    TENUTA ALL’ACQUA(UNI EN 12208)
    La tenuta all’acqua di un serramento è la sua capacità di impedire il passaggio, ovvero le infiltrazioni d’acqua, attraverso il serramento.

    Le classi sono undici, relative alle diverse pressioni applicate (da 0 a 9 fino a 600 Pascal, oltre i 600 Pascal si riporta il valore raggiunto in numero con cadenza di 150 Pa).

    I nostri prodotti sono stati sottoposti a prove pienamente esposte ed hanno raggiunto la classificazione E1350 ciò significa ben oltre della pressione massima di classificazione.

    RESISTENZA AL VENTO(UNI EN 12210)
    La resistenza al carico del vento di un serramento è la sua capacità di conservare le sue funzionalità anche dopo essere sottoposto a forti spinte del vento, sia in pressione che depressione.

    Si suddivide in sei classi (da 0 a 5) associate a tre lettere (A,B,C) in base alla freccia frontale di deformazione del serramento.

    La classe migliore è la 5 seguita dalla lettera C.

    I nostri serramenti hanno ottenuto la classe migliore.

    CAPACITA’ PORTANTE DEI DISPOSITIVI DI SICUREZZA(UNI EN 14351-1)
    La “capacità portante dei dispositivi di sicurezza” identifica la resistenza alla torsione statica: definisce quindi il limite di portata dei dispositivi di sicurezza e bloccaggio installati.

    I serramenti Rigamonti hanno ottenuto un’alta classificazione anche durante questa prova.